Fai da te
Come coltivare l’albero di pesche in vaso sul balcone
Impariamo a coltivare le pesche in vaso. Un alberello di questi deliziosi frutti può crescere forte e sano anche sul nostro balcone. vediamo come

[blogo-gallery id=”328701″ layout=”photostory”]
Con l’estate appena arrivata e i suoi primi caldi, la frutta di stagione è alquanto gradita a tavola, in quanto ricca, succosa e piena di vitamine e sali minerali che reintegrano tutto ciò che perdiamo con il sudore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/327988/come-mettere-a-dimora-una-pianta-da-frutto”][/related]
Una delle regine del periodo è certamente la pesca, dolce e un po’ aspra, fonte di tanti begli oligoelemeneti e perfetta per fare macedonie, sorbetti e marmellate. Se poi sul balcone abbiamo un po’ di spazio, il pesco è proprio l’alberello che ci vuole per arricchire il nostro parco piante.
Questo arbusto si presta infatti benissimo alla coltivazione in vaso, permettendoci di avere nel nostro spazio esterno una vista preferenziale sulle sue splendide fioriture e, con un po’ di fortuna, anche di godere dei suoi frutti.
Gallery | da Flickr di sumitrarose; AcrylicArtist; barockschloss; daryl_mitchell; eren {sea+praire}
