Amore
Amore, scoperto il segreto della fedeltà
La fedeltà è un bene prezioso ma spesso nelle coppie si perde durante il cammino. C’è però una nuova e interessante teoria.

Si può essere fedeli per tutta la vita a un’unica persona? La risposta è sì e alcuni ricercatori hanno trovato una spiegazione scientifica. La monogami è una scelta di vita e non sempre si riesce a mantenere la promessa fatta al partner per tutti i giorni futuri. Possiamo usare una serie di luoghi comuni, come la carne è debole, la tentazione è sempre dietro l’angolo, ecc.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/323167/obbligo-di-fedelta-eliminato-anche-nel-matrimonio-la-proposta-dei-senatori-pd”][/related]
Purtroppo gli imprevisti accadono e talvolta ci si lascia sedurre facilmente. I ricercatori della Rutgers University hanno sviluppato una nuova teoria. Quando la coppia è felice, il nostro subconscio ci fa vedere gli altri, ovvero i potenziali amanti, come meno attraenti rispetto al partner (anche quando non lo sono).
L’amore è più forte dell’attrazione fisica e quando viene a mancare il sentimento, allora si crea lo spazio per tradire. La ricercatrice Shana Cole ha così commentato:
“La gente trova molti modi per resistere alla tentazione. Svalutare l’aspetto fisico del potenziale amante funziona particolarmente bene”
