Attualità
Tatuaggio ad ancora, il significato e le idee più belle a cui ispirarsi
Ecco qual è il significato del tatuaggio dell’ancora, ed alcune idee a cui potreste ispirarvi!

[blogo-gallery id=”326985″ layout=”photostory”]
Tatuaggio ad ancora – L’ancora rappresenta senza dubbio uno dei soggetti più classici per i tatuaggi, un soggetto a mio avviso molto bello e significativo. Spesso associato all’immagine del marinaio, quello dell’ancora è in realtà un disegno che nasconde moltissimi significati profondi e importanti. Esso simboleggia infatti valori come quello della lealtà, la dedizione a un bene più grande, l’onore, ma anche la stabilità e la sicurezza, un punto fermo nella propria vita, la volontà di trovare un porto sicuro, la speranza, la protezione e la salvezza.
[related layout=”right” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/313824/tatuaggi-2015-piccoli-e-colorati-per-uno-stile-trendy”][/related]
Oltre ai classici significati associati al disegno dell’ancora, potreste arricchire il vostro tatuaggio aggiungendo altri elementi, come un cuore ad esempio, per simboleggiare i legami, l’amore, la gioia e la compassione, o ancora una corda, una frase che per voi ha un significato molto importante, o anche una rosa, per simboleggiare l’amore, la lealtà e la capacità di sacrificio.
Da non sottovalutare sono anche i tatuaggi dell’ancora con i personaggi dei cartoni animati, come l’intramontabile e il sempre amatissimo “Braccio di ferro/Popeye” ad esempio, o ancora quello di una bella sirenetta, o ancora quello di una ragazza pin-up. Indipendentemente da quale sia il tipo di tatuaggio che avrete scelto, quello dell’ancora è senza dubbio un disegno bellissimo, ideale per simboleggiare la fedeltà e la stabilità. Insomma, come avrete capito, anche in questo caso non c’è limite alla fantasia!
Non vi rimane a questo punto che dare un’occhiata alla nostra galleria di immagini per trovare alcune idee perfette a cui ispirarvi per realizzare il vostro tatuaggio.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/310188/6-cose-da-sapere-prima-di-fare-un-tatuaggio”][/related]
Foto | da Flickr di Tisha M., Jo Amelia Finlay Bever, Tony Alter
via | Itattoodesign.com
