Fai da te
Pasta di sale: come usare caffè o cacao per scurire l’impasto
Se vogliamo rendere la pasta di sale più scura affidiamoci a metodi naturali. Un esempio sono cacao e caffè. Qui vi spieghiamo come si fa

[blogo-gallery id=”326867″ layout=”photostory”]
La pasta di sale non è solo un prodotto completamente naturale ed economico per sfogare la nostra fantasia, ma vanta anche un impasto personalizzabile a piacimento, aggiungendo ingredienti che modificano durezza, malleabilità e facilità di lavorazione o semplicemente la sua estetica.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/325376/fiori-in-pasta-di-sale-il-tutorial-di-blogo-per-lavoretti-bellissimi”][/related]
Pensiamo ad esempio al fatto che la pasta di sale è uno dei pochi impasti che può essere colorato prima della lavorazione e della cottura, permettendoci di avere già fra le mani il prodotto più adatto al progetto che stiamo seguendo.
In particolare, se volessimo scurire la sfoglia in modo naturale, basterebbe addizionare un po’ di caffè o cacao modificando un po’ la ricetta base. Per scoprire come farlo vi lasciamo alla nostra gallery-guida.
Gallery | da Pinterest di B.R. Salty Candy; Amanda Middleton; Richard; Hannah Dille; Giulia Tamburini
