Fai da te
Come coltivare la Surfinia in vaso
La Surfinia è una delle piante più belle dell’estate. Ma è adesso il momento di metterla a dimora. Vediamo come coltivarla

[blogo-gallery id=”326308″ layout=”photostory”]
La Surfinia è una pianta dalla fioritura splendida, con petali coloratissimi e dall’alto valore decorativo. Parente stretta della Petunia, della quale è un ibrido, la Surfinia è una delle varietà più scelte per abbellire balconi e giardini, grazie anche alle cure minime che richiede.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/325700/come-coltivare-la-saintpaulia-o-violetta-africana-cure-e-consigli”][/related]
Il suo momento di massimo splendore è certamente l’estate, stagione durante la quale i boccioli si schiudono, ma è la primavera inoltrata il periodo migliore per metterla a dimora e curarla al meglio per garantire una buona crescita.
Acquistate la piantina dal vostro vivaio di fiducia e sfogliate la gallery di Pinkblog posta ad inizio articolo. Troverete consigli e regole per dare alla vostra Surfinia tutto ciò che le serve per essere sana e bellissima.
Gallery | da Flickr di isamiga76; shirobane; jacilluch; OpiTwitt; Dakiny
