Fai da te
Come coltivare il peperoncino in vaso per le ricette piccanti
Il peperoncino è un ingrediente amato da chi apprezza la cucina piccante. In più è anche bello a vedere. Vediamo come si coltiva in vaso

[blogo-gallery id=”323895″ layout=”photostory”]
Uno degli ingredienti principali della cucina etnica, soprattutto quella messicana, è certamente il peperoncino, molto usato anche per lacune ricette piccanti della tradizione nostrana (es. la pasta aglio, olio e peperoncino o le classiche penne all’arrabbiata).
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/323542/come-coltivare-i-germogli-di-erba-medica”][/related]
Questa pianta, conosciuta anche col nome di Capsico, è molto bella da vedere, oltre che portatrice di deliziosi frutti. Il che la rende davvero perfetta anche per adornare il balcone o il terrazzo, portando un tocco di rosso, verde o giallo (a seconda della varietà) nella zona dehor di casa.
Il peperoncino è infatti molto facile da coltivare in vaso. Dobbiamo solo essere brave a curare la sua messa a dimora e coccolare la piantina con amore. Per sapere come fare vi rimandiamo alla nostra gallery.
Gallery | da Flickr the Italian voice; VasenkaPhotography; prilfish; whologwhy; timsackton
