Bellezza
Doppie punte ai capelli: 7 fattori di rischio da evitare
Per evitare che si formino le doppie punte, è bene conoscere i fattori di rischio da evitare per capelli visibilmente sani e belli.

Le doppie punte nei capelli sono un fastidio molto comune tra noi donne, che controlliamo di continuo la loro formazione: sono un vero e proprio stress, anche perché spesso non riusciamo a capire per quale motivo si formino così spesso. La tricoptilosi, termine tecnico per le doppie punte, altro non è che lo sfaldamento della punta del capello o addirittura la frattura del capello stesso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/230801/come-far-crescere-i-capelli-lunghi-senza-avere-le-doppie-punte”][/related]
Le doppie punte nei capelli sono provocate da nostre cattive abitudini: ecco i fattori di rischio più importanti, da conoscere per evitarli e fare in modo che le doppie punte si formino il meno possibile!
- Lavaggi troppo frequenti: va bene avere i capelli puliti, ma non dovremmo lavarli tutti i giorni, perché il capello diventa più fragile a causa degli ingredienti aggressivi contenuti negli shampoo.
- Uso del phon e della piastra, o meglio il loro abuso, perché il calore secca i capelli e la cute.
- Troppe tinte, perché sono a base di ammoniaca e quindi dannose per la salute dei nostri capelli.
- Agenti esterni, come vento, freddo e inquinamento, che appesantiscono i capelli sporcandoli e rendendoli più deboli.
- Stress, gioca un fattore importante per la salute di tutto il corpo, anche dei capelli.
- Alimentazione non corretta, per questo dovremmo sempre seguire una dieta sana ed equilibrata.
- Anche alcune malattie possono rendere i capelli più deboli.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/116671/contro-le-doppie-punte-ecco-i-rimedi-piu-efficaci-senza-tagliare-i-capelli”][/related]
