Fai da te
Pasta di sale, come colorare l’impasto con i pastelli a cera
La pasta di sale si può colorare in vari modi. Uno è con i pastelli a cera. Il procedimento è un po’ laborioso ma il risultato molto omogeneo

[blogo-gallery id=”322680″ layout=”photostory”]
Lo sappiamo bene, la pasta di sale sembra fatta apposta per essere personalizzata per assecondare i nostri gusti. E di certo grande importanza nella customizzazione della sfoglia ce l’ha il colore, che può essere steso sui lavoretti finiti o anche miscelato all’impasto base.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/62989/come-colorare-la-pasta-di-sale-in-modo-naturale-senza-coloranti-artificiali”][/related]
Quest’ultima soluzione ci permette di lavorare con un panetto di pasta di sale già perfettamente colorato, a cui comunque possiamo aggiungere un ulteriore strato di pittura a cottura ultimata. In questo modo si riesce ad ottenere una tonalità piena e omogenea.
Uno dei metodi più laboriosi, ma forse anche più soddisfacente, per colorare l’impasto è certamente usare i pastelli a cera. In gallery vi spieghiamo step by step come fare e i dosaggi di ogni ingrediente.
Gallery | da Pinterest Carol Fredette; ClumsyCrafter; Britton Damsgard; Jasmine Delorme; Lauren Powell
