Fai da te
Come coltivare la valeriana in vaso, pianta amica del relax
La valeriana è una pianta dalle note proprietà rilassanti. Ma anche i suoi fiori hanno una certa fama, in quanto sono spesso usati nei bouquet. Impariamo a coltivare questo arbusto sul balcone

[blogo-gallery id=”322618″ layout=”photostory”]
Insieme alla profumata camomilla, anche la Valeriana ha un posto in prima fila fra le erbe officinali amiche del relax. Le sue radici e le sue foglie sono infatti utilizzatissime per tisane e preparati naturali che favoriscono il sonno, rilassando i nervi e facilitando il riposo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/311127/come-coltivare-camomilla-in-vaso-come-essiccare”][/related]
Non solo. La Valeriana, oltre ad essere una buona alleata del nostro benessere, è anche bella da vedere e non è affatto difficile che i suoi splendidi fiorellini bianchi e rosa siano utilizzati per completare romantici bouquet.
Anche se la pianta è da piena terra, la Valeriana si presta bene anche alla coltivazione in vaso, rendendo il nostro balcone ancora più bello. In gallery i consigli per prendersene cura e farla crescere al meglio.
Gallery | da Flickr di Ole Husby; S. Rae; nordique; Ruth and Dave; wplynn
