Fai da te
Pasta di sale, le migliori 3 farine per un impasto perfetto
Le farine non sono tutte uguali. E anche quando le usiamo per lavoretti non di cucina, è bene sapere che al cambiare della materia prima cambia anche il risultato. Eccone tre perfette per la pasta di sale

[blogo-gallery id=”321654″ layout=”photostory”]
Il mondo della pasta di sale è vario e variegato, in grado di dare soddisfazioni a chiunque abbia piacere a rimboccarsi le maniche e sporcarsi un po’. Con questo prodotto fatto in casa è infatti possibile realizzare decorazioni deliziose da appendere o monili rustici da indossare, tutti perfettamente naturali.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/320784/pasta-di-sale-come-conservare-limpasto-che-non-si-usa”][/related]
Quello che bisogna però sapere è che l’impasto base può essere variato a piacimento, sia nei dosaggi sia negli ingredienti. In particolare è possibile cambiare il tipo di farina per ottenere risultati sempre diversi senza scervellarsi troppo.
Sebbene si possa adoperare ogni genere di farina per fare un impasto perfetto, ce ne sono tre (le trovate in gallery) che ci consentono una lavorazione più agevole, permettendoci di maneggiare una sfoglia morbida ed elastica.
Gallery | da Flickr di jimmiehomeschoolmom; Mel B.; rockindave1; Veganbaking.net; jimmiehomeschoolmom
