Bellezza
Shampoo fai da te naturale a base di sapone di Marsiglia e lavanda
Creiamo lo shampoo con le nostre mani. Sarà un ottimo modo per risparmiare e per impiegare solo ingredienti naturali. Ecco la ricetta a base di sapone di Marsiglia

[blogo-gallery id=”320816″ layout=”photostory”]
Il mondo del fai da te beauty è un campo in continua crescita che attira a se donne e uomini di tutte le età, accomunati da due desideri: risparmiare sui prodotti per la cura del corpo, ma anche scegliere con cura gli ingredienti da mettere sulla pelle.
Fra i detergenti che si acquistano in profumeria e che vantano un INCI piuttosto problematico c’è da citare sicuramente lo shampoo, spesso intriso di parabeni, SLES ed SLS. Gli shampoo chimici sono infatti spesso molto aggressivi, depauperando l’epidermide e il cuoio capelluto di idratazione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/240082/usare-il-sapone-di-marsiglia-per-la-pulizia-domestica-3-ricette-da-copiare”][/related]
Dal mondo naturale però viene una grande mano in nostro soccorso, sotto forma di sapone di Marsiglia. Con questo prezioso ingrediente, usato anche nel campo delle pulizie domestiche e ben tollerato dalle pelli sensibili, possiamo infatti creare uno shampoo fai da te perfetto per tutti i tipi di capelli. In gallery la ricetta da seguire.
Gallery | da Pinterest di Sam Beebe, Ecotrust; shalommama; minor9th; kstepanoff; M.Markus
