Fai da te
Come coltivare i lamponi sul balcone di casa
I lamponi diventano il frutto perfetto per l’orto domestico. Questi deliziosi bocconcini rossi sono infatti facili da coltivare anche in vaso. Ecco come fare

[blogo-gallery id=”315454″ layout=”photostory” title=”Come coltivare i lamponi sul balcone” slug=”come-coltivare-i-lamponi-sul-balcone” id=”315454″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
Dolci, leggermente aspri e dai colori vivaci: sono i frutti rossi, una vera delizia del bosco a cui difficilmente si può rinunciare. Della schiera fa parte certamente il lampone, uno degli ingredienti più usati in pasticceria per farcire e/o decorare i dessert più golosi.
Ma i lamponi, oltre a poter essere raccolti nelle radure semi selvatiche o acquistati nel reparto orto-frutta del supermercato, sono anche dei frutti facili da coltivare sul balcone di casa. Questi piccoli tesori rossi infatti si adattano bene a crescere in vaso, ovviamente dedicando loro le giuste attenzioni.
Dal tipo di terreno prediletto alla posizione preferita in veranda, nella gallery di inizio post potete trovare tutte le informazioni utili a coltivare i lamponi nel vostro angolo dehor.
Gallery | da Flickr di ksuyin; Robbie1; Kat Shann; frankieleon; Swallowtail Garden Seeds; MShades
