Primi Piatti
Pasta di sale romantica, i 5 migliori lavoretti con i cuoricini
Non solo m’ama non m’ama con i petali di un fiore. Anche la pasta di sale viene incontro al nostro bisogno di romanticismo. Ed ecco i lavoretti più originali fatti con i cuoricini di sfoglia

Pasta di sale divertente, pasta di sale creativa ma anche pasta di sale romantica. Eh si, perché il nostro bel panetto, fatto solo con ingredienti naturalissimi, viene incontro non solo agli attacchi artistici più estrosi, ma anche a quelli più teneri, proponendosi come alleato perfetto del nostro lato più dolce.
Per ispirarvi al meglio, Pinkblog vi propone oggi i 5 migliori lavoretti che hanno come protagonisti i cuoricini di sfoglia. Così, fra un m’ama non m’ama e l’altro, potrete mettere le mani in pasta e divertirvi a creare decori o oggettini utili in grado di conciliare la vostra parte sweet con quella fai da te.
Lavoretti pasta di sale coi cuoricini
[blogo-gallery title=”Pasta di sale coi cuoricini” slug=”pasta-di-sale-coi-cuoricini” id=”309607″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]
Copertina | da Pinterest di Mary Roperch
Lavoretti di pasta di sale con i cuoricini: i monili
I monili in pasta di sale sono un’idea carina e originale per indossare le proprie creazioni romantiche, una volta ultimate. E se vogliamo che il risultato sia anche più duraturo, alla ricetta base possiamo preferire quella per l’impasto secco, perfetta proprio per la realizzazione di gioielli.
Foto | da Pinterest di Shawn Doctor
Lavoretti di pasta di sale con i cuoricini: i portacandele
Serata a lume di candela? Meglio se i portamoccoli sono fatti con le nostre mani e personalizzati in modo artistico e romantico. Per dare ancora più luce alla fiamma, aggiungiamo della porporina all’impasto: brillerà di mille riflessi.
Foto | da Pinterest di Victoria Rankin
Lavoretti di pasta di sale con i cuoricini: gli svuotatasche
Se la ricetta standard della pasta di sale viene modificata nel modo giusto, sarà molto facile ottenere un impasto dall’effetto simile alla porcellana. Con questo panetto possiamo cimentarci nella creazione di oggettini utili per una casa femminile e piena di amore, a partire dagli svuotatasche a forma di cuore.
Foto | da Pinterest di Carolyn
Lavoretti di pasta di sale con i cuoricini: le ghirlande di benvenuto
[img src=”https://media.pinkblog.it/0/0bd/Pasta-di-sale-lavoretti-cuoricini-01-160×360.jpg” alt=”Pasta-di-sale-lavoretti-cuoricini-01″ height=”360″ title=”Pasta-di-sale-lavoretti-cuoricini-01″ class=”alignleft size-blogomedium wp-image-255804″]
E se volessimo far sentire agli ospiti tutto il calore e l’affetto di casa? Allora anche l’uscio si deve adeguare al nostro benvenuto, agghindandosi con ghirlande (magari in stile shabby chic, come quella in foto) che scaldino l’atmosfera.
Foto | da Pinterest di Grecia Poves
Lavoretti di pasta di sale con i cuoricini: i ciondoli porta fortuna
Che si usino per chiudere un pacco regalo o semplicemente come piccolo dono agli amici, i ciondoli porta fortuna sono sempre un’idea carina con cui coccolare le persone care. Meglio se poi sono a forma di cuore e riportano sul dorso scritte benaugurali, fatte in bassorilievo o anche dipinte con un pennarello acrilico.
Foto | da Pinterest di pipa f
