Attualità
Le migliori frasi sulla dignità delle donne
Le più belle frasi dedicate alla dignità delle donne, firmate da autori famosi, come Oriana Fallaci, Ovidio e Joan Didion.

[blogo-gallery id=”323443″ layout=”photostory”]
La Festa della Donna è un’occasione speciale in cui, oltre a regalarsi la mimosa, fare dolci e cocktail e scambiarsi biglietti di auguri, si può riflettere sul valore dell’universo femminile, su quello che ci differenzia dagli uomini e su come valorizzare le nostre potenzialità. La dignità è una delle caratteristiche che abbiamo come donne ma, soprattutto, come esseri umani e non dovrebbe mai essere messa in secondo piano, per niente e per nessuno.
Ecco una raccolta di frasi sulla dignità delle donne che potete dedicare alle vostre amiche più care, alle mamme e alle sorelle, a tutte le persone forti che vi circondano e a quelle a cui serve capire che devono tirare fuori forza, dignità e coraggio.
- Niente è indegno se il fine è degno. (Oriana Fallaci)
- Ho sempre avuto l’ossessione della dignità e pensato che la cosa più importante fosse vivere con dignità, ora so che c’è una cosa ancora più difficile, ancora più importante che aver vissuto con dignità: è morire con dignità. E questa è, questa sarà, la vera prova del fuoco. (Oriana Fallaci)
- La dignità e l’amore non si mischiano bene, e nemmeno vanno a lungo d’accordo. (Ovidio)
- Dov’è la dignità di una donna che si vende e si propone in cambio di una trasmissione? Bisogna fare una lunga gavetta prima di arrivare al successo, una gavetta fatta di lacrime e sangue. (Simona Ventura)
- Le donne generalmente non negano i loro difetti. Solo li designano con nomi di virtù. (Ugo Bernasconi)
- La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli (Aristotele)
- Chi si rispetta sa come farsi rispettare, chi si stima sa come farsi stimare.
- L’odio è un sentimento autolesionista. Ci toglie dignità e grandezza, è come una catena. (Ingrid Betancourt)
- Il carattere – la volontà di accettare la responsabilità della propria vita – è la fonte dalla quale scaturisce il rispetto di se stessi. (Joan Didion)
- C’è un momento che devi decidere:
o sei la principessa che aspetta di essere salvata
o sei la guerriera che si salva da sé…
Io credo di aver già scelto…
Mi sono salvata da sola.
[Marilyn Monroe]
