Lifestyle
Bomboniere solidali per il matrimonio: 5 proposte etiche
Idee per bomboniere solidali da sfruttare per il matrimonio. Cinque spunti per fare una buona azione.

Festeggiare una giornata speciale con una bomboniera è un classico. Si pensa ad idee nuove che non siano le solite viste e riviste. Pensare a qualcosa di unico non è facile anche perchè le idee sfiziose non sono mai economiche. Perchè non pensare a qualcosa che faccia del bene senza che sia troppo costosa per le nostre tasche? Per rendere il giorno di festa indimenticabile potrete avere qualcosa di utile e contemporaneamente offrire un piccolo auto a chi è meno fortunato. Certo saranno meno appariscenti e più minimaliste, ma l’importanza è essere eleganti, non trovate?
Le bomboniere solidali sono un gesto di grande partecipazione ai progetti a sostegno. Ecco qualche ente o associazione umanitaria a cui rivolgersi per organizzare sacchetti o scatoline (da riempire con i confetti non inclusi nel prezzo) per il matrimonio, da regalare agli ospiti a fine festa o a conclusione del ricevimento, in ricordo delle ore passate insieme.
-
– Emergency, associazione italiana indipendente e neutrale nata nel 1994 che offre cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e della povertà.
– Unicef per sostenere i programmi di vaccinazione contro il morbillo e salvare la vita di milioni di bambini. C’è anche la linea ideata e dedicata a Audrey Hepburn, Ambasciatrice Unicef mai dimenticata, per sostenere i bimbi malnutriti.
– Airc per aiutare la ricerca a rendere il cancro sempre più curabile. Per festeggiare in allegria e sostenere chi potrebbe trovare la cura definitiva contro una delle piaghe del nostro tempo.
– Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) si occupa di conservare la natura partendo proprio dalla protezione degli uccelli e dei loro habitat. Per fare un gesto in difesa della natura e della fauna.
– Sos Villaggi dei Bambini che accolgono in un contesto di tipo familiare bambini orfani, abbandonati o che non possono più vivere con la loro famiglia, e si occupanao anche di sostegno a distanza di piccoli del Paesi del terzo mondo.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
