
Le spose moderne spesso rinunciano ai capelli lunghi per le tradizionali acconciature. I tagli corti possono essere molto femminili e anche eleganti. Avete quindi voglia di cambiare look, magari proprio in occasione del vostro matrimonio e non sapete quale scegliere? Sono davvero tantissimi i “colpi di forbice” che quest’anno potrebbero rivoluzionare il vostro aspetto in vista del grande sì.
- Caschetto scalato con sfumatura: che ne dite di un bob leggermente scalato sulle punte e con le punte più chiare. Se siete castane, che è l’effetto migliore, dovreste riuscire a creare una sfumatura graduale che vi porti dritte verso un morbido biondo.
- Crop bombato. Sono una versione un po’ più lunga del pixie cut e risultano morbidi e incorniciano il viso, proprio perché la frangetta, magari laterale o scalata, dovrebbe scendere sulla fronte. In questo caso un bel cerchietto o un fiore vi renderà molto romantiche.
- Demi bob. Un taglio medio che arriva sulle spalle da raccogliere possibilmente. Qui la versione può essere con capelli tutti lunghi uguali o scalati, con e senza frangetta. Due classici, intramontabili.
- Scalato anni 80. Ne abbiamo parlato di recente, perché Jean Louis David sta rilanciando questo look stile anni 80, con un’interpretazione nuova e più attuale. È divertente e magari tirato indietro con un effetto bagnato può essere molto elegante.
- Taglio asimmetrico: corto, quasi rasato da una parte, e voluminoso dall’altra. È una sposa un po’ punk, ma portato con un abito corto o magari un po’ figli dei fiori, farete sicuramente tendenza.





Foto | Pinterest