Attualità
Le 5 bomboniere all’uncinetto per la Prima comunione di una bambina
Per le bomboniere della Prima comunione ecco alcune idee per bambina da realizzare all’uncinetto. Dovete essere abili, perché riproporre lo stesso soggetto tante volte può essere un lavoro lungo e non sempre facile.

La Prima comunione è un momento molto importante per la bimbina che pende il suo secondo sacramento, dopo il Battesimo. Si usa realizzare delle bomboniere con i confetti: nulla di sfarzoso, ma sicuramente ci vuole un’idea carina. Se siete brave a lavorare all’uncinetto, abbiamo scelto per voi 5 idee abbastanza semplici da confezionare e con cui farete una bellissima figura.
- Fiorellini. Ne esistono di tante varianti. Sono carini quelli che nei petali contengono il confetto. Potreste anche scegliere qualche colore pastello per renderli un po’ più personali.
- Sacchettini/borsettine. Questo è un classico. Chiudeteli con un nastrino in raso e dentro avvolgete i confetti con un piccolo telo di tulle.
- Pasticcini. Questa soluzione è una di quelle che va maggiormente di moda. Create una serie di paste, magari fatene tre o quattro differenti e mettetele su un vassoio da dolci.
- Caramelle. Anche in questo caso ci troviamo davanti a una bomboniera tradizionale. Realizzate dei quadratini e poi avvolgete i confetti. I lati si chiudono con un nastrino di raso.
- Cappellini. In questo caso dovreste legare i cappellini al sacchettino, che si può fare semplicemente con un velo di tulle. Sono carini, ma ovviamente dovete essere abbastanza abili con l’uncinetto.
Foto | Pinterest
