Acconciature
Capelli con frangia laterale scalata: i 5 tagli di tendenza
La frangia scalata laterale si può davvero portare un po’ con tutti i tagli. Ecco 5 esempi, sfoggiati da donne famose durante il Festival di Cannes.

La frangia laterale scalata è pratica e molto comoda. Abbiamo potuto notare, sul red carpet del Festival di Cannes, numerose acconciature e diverse attrici hanno sfoggiato questa soluzione, che è meno impegnativa di una frangia, s’integra nel look complessivo con se fosse un ciuffo ed è sufficientemente lunga per essere tirata indietro all’occorrenza.
Ecco 5 tagli di tendenza:
- Scalato lungo con frangia laterale: durante Cannes avrete potuto notare la bellissima Heidi Klum che ha sfoggiato una piega ondulata molto retrò, durante la quale ha fatto scivolare completamente da lato la sua frangia-ciuffo. Semplice e carina.
- Capelli lunghi pari. È il classico look di Monica Bellucci, che come sempre porta lunghi i suoi folti e lucenti capelli neri. Per l’occasione ha rispolverato la frangia che porta aperta lateralmente.
- Caschetto con frangia laterale e rasatura. La bella Asia Argento ha puntato su un nuovo look, un po’ più corto del solito: da un lato sembra con un bob con una frangia scalata laterale che le sta molto bene e le toglie quell’immagine ormai usurata di dannata a tutti costi, dall’altra una bella rasatura. Sempre sopra le righe.
- Caschetto sfilettato e un po’ spettinato. Se avete voglia di un taglio poco impegnativo e molto moderno, seguite le tracce di Rita Ora, che ha sfoggiato a Cannes un bob con scalature verticali che hanno molto alleggerito la chioma.
- Scalato classico medio. Un taglio per tutte le stagioni è lo scalato di media lunghezza che arriva o sfiora le spalle. È il look di Cate Blanchett, una signora con classe infinita.
