Bambini
Fiori di carta origami fai da te con 5 progetti facili
I fiori origami fai da te per rallegrare la vostra giornata o fare un pensiero alle amiche.

Volete passare il tempo costruendo qualcosa di grazioso e d’effetto? Ecco qualche modellino di fiori di carta, degli origami fai da te da fare in pochi minuti. I 5 facili progetti sono utili come idea regalo in occasione di ricorrenze o compleanni. Passare il tempo realizzando dei fiorellini, poi, mette il buon umore. Provare per credere.
Basta armarsi di carta colorata 15×15 o 20×20 e fare un po’ di pratica. La prima volta non sarete soddisfatti, ma la successiva lo sarete di più. Quando diventerete brave non potrete più farne ameno: è una sorta di dipendenza che non vi abbandonerà più.
Provate con i simpatici tulipani (anche se sono fatti con due fogli, e non con un solo quadrato di carta) seguendo il tutorial al top del post scegliendo carta vivace e verde per i gambi.
Se volete qualcosa di semplice da usare anche tra i capelli, provate con l’iris tradizionale con tre petali: scegliete la carta lilla e bianca, è sarà uno spettacolo. Se invece volete fare un pensierino (un gioiello o un mini accessorio), e non amate le classiche confezioni, realizzate una scatolina origami a forma di cubo con fiorellino al top. I tipi di fiori sono due: scegliete carta con fantasia minuta per le scatole, e la tinta unita per il fiore.
Se invece volete fare un origami come regalino ecco un accessorio delizioso: un anello con fiore origami rosso fuoco. Sarà una goduria vederlo sulla mano della vostra amica del cuore. Anche le roselline sono particolari.
Non siete soddisfatte? Provate a cimentarvi con un margheritina a otto petali. Ecco la procedura per fare le piegature giuste.
Via | happypuppytruffles @youtube – Origami Box @youtube – DEWI UTAMASARI @youtube – mojya mou @youtube
