Cucina
Le 3 ricette delle tartine semplici per l’aperitivo
Le migliori tartine semplici per l’aperitivo da servire ad amici e parenti

[blogo-video provider_video_id=”bkhMggrQ1jQ” provider=”youtube” title=”I segreti dello Chef: Tartine decorate. By Videouno.it” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bkhMggrQ1jQ”]
Organizzare un aperitivo in casa è divertente e molto semplice, potete acquistare gli ingredienti per fare 2 – 3 cocktail in modo che vostri ospiti abbiano più scelta. Per evitare sprechi fateli sul momento, come è giusto che sia tra l’altro, in questo modo sarà come essere al bar. L’aperitivo però non è solo cocktail ma anche stuzzichini,vediamo insieme qualche ricetta sfiziosa e irresistibile per fare delle tartine semplici per l’aperitivo.
Fritto misto
- 1 tuorlo
- 160 ml di acqua minerale
- 100 gr di farina
- verdure a piacere
- sale
- olio di semi
Preparazione
Prendete una ciotola e mettetela su una più grande che contiene dei cubetti di ghiaccio, mettete il tuorlo e l’acqua e sbatteteli bene con una frusta, poi aggiungete la farina e mescolate in modo da avere una pastella molto fluida. Immergete le verdure e poi friggetele in abbondante olio bollente fino a quando saranno dorate e croccanti. In base al tipo di verdura potrebbe essere necessario scottarle prima in acqua bollente.
Foto | da Flickr di psd
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Spiedini di melone e feta
- 1 anguria o un melone giallo
- 1 confezione di feta
- Olio
- Sale
- Erbe aromatiche
Preparazione
Prendete l’anguria, togliete gli ossicini e poi tagliatela a cubetti, tagliate a dadini anche la feta cercando di mantenere le stesse misure del melone. Infilzate melone e feta negli spiedini alternandoli e poi condite con olio extravergine di oliva e sale. Se non vi piace l’accoppiata frutta-formaggio potete usare i pomodori.
Foto | da Pinterest di Maja | For Emma, Forever Ago
Tartine con uova e paprica
- 1 baguette
- 10 – 12 uova di quaglia
- Paprica
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine di oliva
- Erba cipollina
Preparazione
Tagliate la baguette a fettine, disponetele in una teglia coperta di carta da forno e irrorate con olio e sale, poi tostate il pane in forno per circa 10 – 15 minuti. Nel frattempo fate le mini uova fritte cercando di mantenerle separate. Mettete un uovo su ogni crostino e decorate con paprica ed erba cipollina.
Foto | da Flickr di aniamendrek
