Wedding
Abito corto da sposa, i 5 modelli di tendenza per l’estate 2014
Un abito da sposa di tendenza per l’estate 2014, ma non troppo classico: il corto è glam, moderno e soprattutto permette di studiare look davvero unici.

Gli abiti da sposa corti sono tornati di gran moda e sono davvero molto carini soprattutto se la sposa è giovane e ha voglia di essere un po’ ironica o se state per celebrare delle seconde nozze, evento in cui si consiglia di non esagerare troppo in termini di sfarzo. Quali sono i modelli maggiormente di tendenza?
- Abito con gonna a ruota o a campana. In pieno stile anni 50, l’abito da sposa deve essere così. La lunghezza della gonna poi può variare: a metà polpaccio o anche al ginocchio, dipende da voi e da quanto volete osare.
- Gonna corta davanti e lunga dietro. Questo forse andrebbe inserito tra i vestiti lunghi, perché molto pomposo ma se indossato con le scarpe giuste e un’acconciatura asimmetrica è davvero divertente.
- Abito a trapezio, anni Settanta. Semplicissimo nel taglio e nelle linee. È perfetto per una sposa giovane e soprattutto con belle gambe.
- Tailleur bianco . Può essere sia pantaloni sia gonna, sia taglio classico sia taglio smoking, sia bianco sia con inserti colorati. È obbligatorio indossare tacchi altissimi.
- Monospalla con gonna a tubino. Classico nelle linee (quasi da ancella) ma moderno per il gran giorno. È molto bello quello firmato Pronovias per il 2014.
Foto | Pronovias
