App per smartphone
Da PinkUp arriva l’app Gravidanza, per le future mamme 2.0
Ogni futura mamma ha bisogno di non essere lasciata sola coi suoi dubbi nei fatidici 9 mesi di gestazione. E se compagno e ginecologo sono certamente i capisaldi di questo periodo, anche lo smartphone può dare una mano. Grazie all’app Gravidanza di PinkUp

Per le future mamme 2.0 arriva una deliziosa app che promette di seguirle e accompagnarle nei meravigliosi 9 mesi prima del parto. La release in questione si chiama Gravidanza ed è offerta da PinkUp, una Srl formata da donne con il desiderio di fare qualcosa per le altre donne. E visto che il complicato mondo in rosa è sempre pieno di tante cose a cui pensare, PinkUp provvede a coprire ogni campo dell’altra metà del cielo con software utili che ci aiutino nella vita di ogni giorno.
Gravidanza è, come detto, interamente dedicata alle gestanti e in modo semplice e intuitivo permette di sciogliere dubbi, tenere sotto controllo peso e misure, ricevere consigli sulla migliore dieta e molto altro. Il menù dell’applicazione è infatti ricchissimo di sezioni ed ci si interagisce in modo semplice e veloce.
Ad esempio, oltre ai sottomenù già citati, c’è il Calendario, che permette di vedere sempre a quale giorno della gravidanza si è arrivate, i Consigli, che si focalizzano sulla settimana di gestazione in corso, i Dubbi, per sollevare la futura mamma da ogni preoccupazione, i Nomi, con una lista completa dei più comuni (e anche di quelli più originali) per bimbo o bimba, la Bilancia, il Contrazionamento e gli Ospedali più vicini al proprio luogo di residenza.
Gravidanza è scaricabile gratuitamente sia da iTunes Store sia da Google Play e ha un peso di 12Mb, è inoltre ottimizzata per iPhone 5. Tutte le app PinkUp sono integrate con una pagina web da cui è possibile tenere tutto sotto controllo anche dal proprio pc.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
