Lifestyle
Le celebrities di ieri e oggi con i loro cani
Il cane è il miglior amico dell’uomo? In verità anche della donna vip, che lo coccola e lo tratta come un piccolo principino a 4 zampe. Vediamo quali sono le celebrities di ieri e di oggi più affezionate al loro Fido

Il cane, lo dicono tutti, è il miglior amico dell’uomo. E anche se spesso le celebrities si considerano spesso più vicine alle divinità, non sono affatto insensibili al fascino del dolce amico a 4 zampe che rende più felici le loro giornate. E così dalle reali, a quelle Presidenziali, passando per quelle Hollywoodiane, approfittiamo della Festa del Cane per mostrarvi le coppie umano-canine meglio assortite, con le signore vip di ieri e di oggi in compagnia del loro fedelissimo pet.
Inutile dire che le dive d’oltreoceano e oltremanica sono sicuramente le più sensibili all’argomento. Sandra Bullock è sempre in compagnia dei suoi adorati cani, che talvolta non lascia neppure durante le riprese dei suoi film. La seguono a ruota Jessica Alba, Fran Drescher (la Tata) con la sua inseparabile Esther, Melissa Joan Hart insieme al batuffoloso Copper, Ashley Judd, Susan Sarandon, Ashley Tisdale con la sua Blondie e Blake Lively, che è spesso ritratta con in braccio il suo adorabile meticcio Penny.
In verità anche Sienna Miller non si separa facilmente dai suoi due cagnolini e la bella Katherine Heigl ha addirittura fatto della passione per gli animali una sua mission. È infatti co-fondatrice della Jason Debus Heigl Foudation, un’associazione no profit che si occupa di recuperare, curare e dare una nuova dimora a cani e gatti randagi. E per questa ragione non esita a organizzare eventi finalizzati a sensibilizzare e raccogliere fondi utili allo scopo.
Ma gli inseparabili pet sciolgono non solo i cuori delle vip del cinema, sono anche i tiracoccole preferiti delle cantanti dei giorni nostri. Leona Lewis, Geri Halliwell e Britney Spears si fanno accompagnare da Fido ovunque. Persino sul palco, come fece nel 2012 Mariah Carey, che si presentò al NFL Kick-Off Concert al Rockfeller Center in compagnia di uno dei suoi Jack Russell. E non dimentichiamoci poi di Miley Cyrus, che spende cifre da capogiro per non far mancare alcun lusso alla sua squadra a 4 zampe.
E siccome notoriamente il cane è anche uno status symbol, non ci stupirà sapere che questo animale non manca neppure nelle stanze dei bottoni. La Regina Elisabetta d’Inghilterra ha una vera predilezione per i Welsh Corgi, una razza di simpatici bovari gallesi per cui sua Maestà va in visibilio. Ma anche alla Casa Bianca Fido non manca (scusate la rima involontaria!), infatti la first lady Michelle Obama si concede lunghe passeggiate con i suoi riccioluti Cao de Agua Portugues, razza “marinara” imparentata col Barbone Francese.
E anche a Montecarlo la bella Beatrice Borromeo fa sfoggio del suo pet di nome Uma, che porta spesso a passeggio con Pierre per le vie del Principato. Ma la cosa non ci sorprende, visto che la passione per i cani non era sconosciuta anche alla compianta Grace Kelly, che venne fotografata più volte, durante il fidanzamento con il Principe Ranieri, con in braccio il suo barboncino Oliver.
E parlando di dive di altri tempi non possiamo non citare anche Maria Callas, che era solita viaggiare in aereo con i suoi due cagnolini. Ma anche Elizabeth Taylor, che amava i sui due Terrier Maltesi tanto da predisporre una specie di testamento affinché ricevessero cure e amore anche dopo la sua morte. Un gesto di affetto per chi aveva riempito gli ultimi anni della sua vita senza chiedere nulla in cambio.
Perché questo in effetti fanno i nostri amici a 4 zampe, ci inondano di felicità, occupano i nostri giorni e spazzano via i pensieri più cupi con una scodinzolata senza pretendere nulla. Un vero trattamento di lusso che fa sentire anche noi come delle star. O no?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
