Bambini
La poesia da insegnare per la Festa della mamma ai bambini di 5° elementare
Quale poesia per la Festa della mamma è ideale per i bambini di quinta elementare? Ecco a voi un bel testo, che possiamo ascoltare anche in musica nel video qui sotto, che i piccoli possono facilmente imparare e recitare alle mamme.

La poesia per la Festa della mamma è un bel regalo che tutti i bambini possono fare alle loro madri in occasione della Giornata a lei dedicata: i bambini, anche piccoli, possono recitare tante belle poesie per la Festa della mamma, ideali per la loro età, facili da apprendere e da ripetere poi davanti alla loro mammina che sarà orgogliosa di ascoltarli.
Le poesie per la Festa della mamma vanno scelte, ovviamente, in base all’età dei cuccioli: inutile insegnare filastrocche o storielle lunghe ai bambini troppo piccoli, mentre con i più grandicelli, magari con i bambini di 5° elementare, possiamo letteralmente sbizzarrirci: potrà servire loro come ottimo esercizio per la memoria.
Ecco una bella poesia di Gianni Rodari per la Festa della mamma perfetta per i bambini di 5° elementare: si intitola “Mi ha fatto la mia mamma“. Il testo è stato poi cantato da Sergio Endrigo, come potete notare nel video qui sopra: un modo carino per proporre una poesia sotto forma di canzone!
Persone male informate
o più bugiarde del diavolo
dicono che tu sei nato
sotto a una foglia di cavolo.
Altri maligni invece
sostengono senza vergogna:
Sei venuto al mondo
a bordo di una cicogna.Se mamma ti ha comperato
come taluni pretendono
dimmi: dov’è il negozio
dove i bambini si vendono.Tali notizie sono
prive di fondamento,
ti ha fatto la tua mamma
e devi essere contento.
Foto | da Flickr di mcastellani
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
