Cucina
La torta per la Festa della mamma con panna e fragole
Come fare in casa la torta per la Festa della mamma con panna montata e fragole fresche

La torta per la festa della mamma è un dolce che non può mancare sulle nostre tavole, potete preparare la torta che vi viene meglio, oppure provare qualcosa di nuovo e goloso. Una delle torte più buone che vi consiglio di preparare in primavera è quella con fragole e panna montata, un dessert molto semplice ma che vi farà fare un’ottima figura!
Questa torta è facilissima, vi basterà acquistare della panna fresca da montare e delle fragole di ottima qualità, saporite, fresche e deliziose.
Ingredienti
- 1 pan di Spagna
- 350-400 gr di fragole
- 400 ml di panna fresca da montare
- zucchero
- Mezzo bicchierino di limoncello
- Pistacchio tritato
Preparazione
Preparate il pan di Spagna seguendo la nostra ricetta di base, io vi consiglio di farlo il giorno prima così sarà meno morbido e friabile, se non siete molto esperte con le torte fatte in casa o il pan di Spagna non vi riesce mai, potete acquistarlo anche pronto, lo trovate nei negozi per pasticceria e costa anche poco. Il pan di Spagna dovete farlo raffreddare completamente prima di utilizzarlo.
Montate la panna con un po’ di zucchero a velo usando le fruste elettriche fino ad avere un composto sodo. Preparate la bagna mescolando il limoncello con l’acqua oppure con il latte. Lavate bene le fragole e poi tagliatene una parte a pezzettini, le più belle invece lasciatele intere per la decorazione.
Tagliate il pan di Spagna in due o tre dischi, poggiate la base su un piatto da portata e mettete un po’ di limoncello per ammorbidire la base,fate uno strato di panna e sopra mettete un po’ di fragole, coprite con un po’ di panna e poi sopra ponete un altro disco di pan di Spagna. Procedete così e poi completate con la panna. Decorate la torta con le fragole intere e poi decorate con il pistacchio tritato.
Foto | da Flickr di spilt-milk
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
