Acconciature
Il taglio per capelli corti che si adatta al viso: i 10 consigli per sceglierlo
Quali sono i consigli migliori per poter scegliere il taglio di capelli corti migliori per il nostro viso e il nostro stile? Ecco a voi i nostri suggerimenti per non sbagliare mai taglio di capelli: anche perché è difficile tornare indietro!

Il taglio per capelli corti va scelto con estrema cura, per evitare di sbagliare acconciatura: una volta tagliati, infatti, bisogna aspettare molto tempo prima che ricrescano ed è meglio arrivare dal parrucchiere con le idee ben chiare, fermo restando che possiamo affidarci alle sue mani esperte per scegliere il taglio di capelli corti più adatto a noi.
Ma come si sceglie il taglio per capelli corti che si adatta maggiormente al nostro viso? Quali sono gli accorgimenti che dobbiamo tenere in considerazione quando andiamo a scegliere il nostro nuovo taglio di capelli? Ovviamente dovremo fare attenzione a diversi fattori, tenendo in considerazioni alcuni importanti suggerimenti.
Ecco a voi i nostri 10 consigli per poter scegliere il miglior taglio per capelli corti, per non sbagliare acconciatura:
- Date prima un’occhiata alle tendenze sui tagli per capelli del momento, così saprete quali sono le acconciature in e out, anche se poi la scelta dovrà ricadere sul taglio alla moda migliore per il vostro viso.
- Il taglio per capelli deve mettere in evidenza i vostri punti di forza del viso e nascondere eventuali difetti, non il contrario.
- Le proporzioni del viso vanno sempre rispettate, per questo è bene scegliere il taglio di capelli corto più adatto alla forma del proprio volto.
- Se avete un viso ovale evitate ciuffi e capelli scalati, preferendo tagli anche molto corti e il classico caschetto.
- Se avete un viso quadrato evitate tagli geometrici e il carré, preferendo tagli più morbidi e magari scalati.
- Se avete un viso tondo non cercate la frangetta o la frangia, preferendo tagli snelli, delicati, non voluminosi.
- Ricordatevi di scegliere tagli corti che siano facilmente gestibili anche a casa, senza troppe cure o trattamenti.
- Se non siete convinte di un taglio drastico, procedete per step, soprattutto se arrivate da capelli troppo lunghi.
- Fate una prova con una parrucca, così da avere un’immagine di voi con i capelli corti.
- Esistono anche diverse app che ci permettono di caricare una fotografia e scegliere tra vari tagli di capelli!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
