Wedding
Cake topper per la torta nuziale: le tendenze per il matrimonio 2014
Tanti dolcissimi cake topper per decorare la vostra torta nuziale

Le torte nuziali sono uno degli aspetti più importanti del matrimonio, vanno scelte con cura e assaggiate in modo da ordinare la più adatta ai nostri gusti! Anche le wedding cake subiscono le tendenze del momento e negli ultimi anni pasta di zucchero e crema al burro sono due dettagli che accomunano quasi tutte le torte, soprattutto quelle per il matrimonio. Le torte nuziali sono decorate con i cake topper che sarebbero delle decorazioni da mettere in cima, per rendere unico e speciale l’ultimo piano.
Ma quali sono i cake topper di tendenza? Come scegliere il più adatto al nostro matrimonio? Fino ad una decina di anni fa c’erano gli sposini di plastica, nel tempo gli sposini simpatici ma bruttini hanno lasciato il posto a statuette sempre più elaborate, prima fatte in plastica o con il marzapane e poi in pasta di zucchero o gumpaste. Negli ultimi anni hanno preso piede i cake topper personalizzati fatti su ordinazione, personaggi o decorazioni ispirati agli sposi, nel video potete vedere tanti simpatici sposini ispirati alle passioni, si lavori e agli hobby dei committenti.
Molto carini anche i cake topper fatti con i personaggi delle favole o con gli animali, nella fotogallery ne trovate tanti e tutti bellissimi, come delfini, topolini, tartarughe, pinguini, cagnolini, gufetti ecc. La realizzazione non è molto complessa e, volendo, potete anche farli in casa, la pasta di zucchero rimane intatta per mesi quindi potete farli con largo anticipo e metterli in una scatolina di plastica.
Per personalizzare la vostra torta senza spendere cifre troppo alte potete ordinare una torta molto semplice ma buonissima, e poi decorarla con il cake topper in cima e qualche fiore fresco disposto tra un piano e l’altro.
Foto | Pinterest
