Acconciature
Capelli corti scalati, le 5 tendenze per l’estate 2014
Capelli corti e scalati? Ecco alcuni tagli secondo le tendenze 2014 per essere femminili e glamour in ogni occasione

Quali saranno le tendenze capelli per la prossima stagione? Ecco alcuni dei tagli più interessanti che potrete realizzare, scegliendo capelli corti e scalati. Ci stiamo inoltrando nel periodo più caldo dell’anno e, per questo motivo, un taglio corto potrebbe essere la soluzione ideale per soffrire meno l’afa.
La parola d’ordine per questa tipologia di taglio è semplicità. Abbiamo deciso di proporvi cinque tipi di taglio corto e scalato per la prossima primavera estate 2014, mettendo in mostra la naturalezza dello styling e la leggerezza dei volumi. Chi l’ha detto che i tagli corti non sono adatti alle donne?
Caschetto malizioso
Taglio corto e sbarazzino, perfetto per chi preferisce evitare l’effetto “maschiaccio” che questo stile comporta, adottando la tecnica di ciuffi trasformisti ma allo stesso leggeri.
Taglio maschile… ma glamour e chic
Questo tipo di taglio è ispirato a quello maschile, anche se viene reso femminile e fashion grazie alla diversa lunghezza dei ciuffi sopra la fronte.
Carré stile anni ‘60
Un taglio corto e molto voluminoso che ricorda vagamente gli anni ’60 grazie al ciuffo “abbondante”. Qui, la scalatura è al centro dell’attenzione e cercherà di rendere armonico il viso.
Carrè classico.. ma con ricci ribelli
Spesso i tagli corti sono una sorta di sfida per le donne ricce, ma grazie al carré scalato più corto da un lato e più lungo dall’altro, sarete femminili, originali e sensuali.
Taglio corto “flou”
Anche qui, ci occupiamo delle chiome ricce. Stiamo parlando di un taglio molto morbido e naturale, con una frangetta leggera e delicata che vi renderà sensuali e glamour senza realizzare acconciature particolari.
Alcune foto inerenti tagli per capelli corti e scalati da cui prendere spunto
Foto | amanda moor su Pinterest, Jennifer Ray su Pinterest, theresa b su Pinterest, Eliza Louise su Pinterest, alexa rivera su Pinterest, Flavia Coll su Pinterest, Sally Spaniol su Pinterest, Kerry A su Pinterest, Katie DeRosia su Pinterest, Vicky Gil su Pinterest, Adriana Claro su Pinterest, Jenna Toombs su Pinterest
