Cucina
Torta nuziale con le rose, le foto e i consigli per farla in casa
La torta nuziale con le rose è la wedding cake più richiesto, ecco come farla in casa

Con l’arrivo della primavera si inizia a parlare di matrimoni, abiti da sposa, confetti e quindi anche di wedding cake. Le torte nuziali sono una delle cose più divertenti da scegliere per gli sposi perché si possono assaggiare le basi e le farciture, visionare le foto sui siti per cercare la giusta ispirazione e poi prenotare la torta perfetta per il proprio stile.
La torta nuziale con le rose è quella più richiesta del momento, è molto romantica e dolce e si può preparare in tanti modi diversi, per esempio usando i fiori freschi oppure quelli fatti con la pasta di zucchero. Ci sono delle tecniche per ricreare perfettamente i veri fiori con gumpaste o pasta di gomma che si può modellare e plasmare a piacere con le mani o degli stampi e poi far asciugare per avere un fiore rigido da applicare sulle torte o nei cupcake. Questi fiori, se fatti bene, sono molto realistici e belli da vedere.
Molto bella anche la rose cake, una decorazione molto semplice ma scenografica fatta con la panna o la crema al burro, queste vanno inserite in una sac a poche con la bocchetta a stella chiusa (la scelta della bocchetta è fondamentale!), poi si fanno delle rose l’una accanto all’altra e il risultato è davvero stupendo. La rose cake si può fare con un solo colore oppure con delle sfumature, le versioni dègradè sono davvero bellissime, ma anche semplici perché basta fare 3 – 4 sfumature dello stesso colore.
La torta nuziale con le rose si può fare in casa, ma bisogna organizzarsi bene e farsi aiutare da qualcuno di competente che possa darci una mano in un momento così delicato come il giorno del nostro matrimonio.
Foto | da Pinterest
