Bellezza
I 5 smalti per unghie biologici giallo mimosa da idossare l’8 marzo
8 marzo colorato e rispettoso nei confronti di natura e salute? Allora scegliamo il biologico anche per il trucco. Qui una lista di 5 smalti color giallo mimosa completamente atossici e di qualità.

Smalti color giallo mimosa biologici
Fra pochi giorni sarà l’8 marzo, giorno che il calendario dedica alla donna. E sebbene, per rendere una signora felice, serva che tutti i 365 giorni dell’anno siano un omaggio al gentil sesso, vale la pena non lasciar passare inosservata questa data, magari passandola in compagnia delle amiche più care. E per donare un po’ di colore e brio al look nostro e loro, vale la pena dare un tocco di luce alle unghie, dipingendole con uno smalto giallo mimosa, meglio ancora se biologico. Qui la lista dei migliori 5 selezionati da Pinkblog.
- Kerria by Kure Bazaar – Questo marchio francese è stato presentissimo durante l’ultima Fashion Week parigina ed è molto apprezzato per l’alta qualità (e purtroppo anche prezzo) dei suoi prodotti. La lista inci è davvero spettacolare, con un 85% di ingredienti di origine naturale derivanti da polpa di legno, mais, cotone, patate e grano. E Kerria è un giallo paglierino adorabile, il colore della mimosa appena spuntata.
- Funky nails giallo intenso by Sante Naturkosmetic – Brillantissimo, senza toulene o colofonia e in pratico formato tascabile. Il vasetto contiene infatti solo 4,5ml di prodotto, perciò è un buon modo per evitare gli sprechi. Questo color mimosa matura infatti va bene indossato una tantum, ma di certo non è adatto ad ogni occasione.
- Nail polish Lemon 471 by Avril – Dopo un brand tedesco ecco un altro marchio francese di cosmesi organica, stavolta low cost. Il giallo di questo smalto migra leggermente verso il verdino e ricorda un po’ il pon pon del fiore marzolino accostato al suo bellissimo fogliame. Ovviamente anche in questo caso niente ingredienti potenzialmente dannosi per la salute al suo interno.
- Nail Lacquer Cheeky Chops by Butter London – Marchio bio anglofono che ha molte fan sparse per il mondo. Il costo degli smalti non è popolarissimo ma neppure eccessivo e Cheeky Chops è un giallo vibrante e davvero irresistibile. Inutile dire che il prodotto è completamente vegano, così come tutta la linea di smalti Butter London.
- Girl nail polish&peel Sunflower by Suncoat – Ecco uno smalto a base d’acqua a prova di diffidenza di mamma. La linea girls della Suncoat, marchio eco-friendly dal 2001, è stata creata appositamente per le bambine, con una formula delicata e non tossica adatta alle piccole di casa. Per un 8 marzo mamma-figlia quindi ecco lo smalto giusto, dal colore giallo mimosa più fedele all’originale che ci sia.
Tutti i marchi citati, come già detto, nascono come organici seguendo i rigidi dettami di eticità e rispetto per la natura e la salute dei consumatori. Ovviamente gli smalti sono per definizione dei prodotti da laboratorio, quindi una parte sintetica è sempre presente nelle formulazioni. Tuttavia in quelli bio non troviamo formaldeide, ftalati, toluene, xilene?, canfora, colofonia? o parabeni e questo ci lascia decisamente più tranquille sul loro utilizzo.
Gallery | Screnshoots from Facebook – Cure Bazaar; Bioalchemilla; Avril; butter london; Ecco-Verde
