Moda
La moda di Vivienne Westwood alla Paris Fashion Week autunno-inverno 2014-2015
Sacro e profano si incontrano nella nuova linea femminile presentata ieri a Parigi dalla vulcanica stilista britannica che, anche questa volta, riesce ad incantare per estro creativo senza pari.

Dopo la presentazione della linea Red Label sulle passerelle di Londra la stilista britannica torna ad incantare il mondo della moda e le fashion victim con la sua nuova collezione autunno-inverno 2014-2015. La fashion designer, considerata la regina della moda punk, ha proposto una collezione che, pur rifacendosi ad uno stile sartoriale occidentale, riuscisse ad integrare alla perfezione una chiara ispirazione tribale: missione decisamente riuscita come vedrete dalle foto nella gallery.
La nuova collezione della Westwood, da sempre molto attenta alla salvaguardia dell’ambiente, ha avuto come tema centrale l’esigenza di ribadire la necessità di salvare la foresta equatoriale. Ecco perchè, tra meravigliosi abiti da sera drappeggiati con inserti in tulle, sono scesi in passerella outfit ispirati allo stile delle tribù peruviane.
Con volumi e ricercatezza tipica delle proposte di alta moda, la Westwood ha saputo reinterpretare le stampe tribali rendendole protagoniste di outfit affascinanti e magnetici, quasi tutti completati dalle zeppe, le calzature trend del prossimo autunno-inverno secondo la stilista inglese.
E, se la location scelta – l’Oratorio del Louvre, attualmente un tempio protestante – poteva apparire insolito e provocatorio, la stilista lo ha reso perfetto per la passerella di uno dei vestiti visti in passerella, un abito da sposa, una creazione che, ancora oggi, continua a rappresentare un sogno di molte. Se poi è la Westwood a firmare l’abito ancora meglio!
