Moda
Milano Moda Donna, la sfilata Just Cavalli per la collezione autunno inverno 2014-2015
Roberto Cavalli è tornato sulla passerella milanese con la sua etichetta più giovane, Just Cavalli, per la collezione autunno inverno 2014-2015.

Just Cavalli ha portato alla Milano Fashion Week il suo colorato ed eccentrico mondo, proponendo per la collezione autunno inverno 2014-2015 una donna molto sensuale e aggressiva. Purtroppo la tanto attesa diretta in streaming è saltata, ma chi non ha potuto essere presente alla sfilata, ha potuto seguire tramite social network le anteprime.
L’appeal della musa di Just Cavalli è sicuramente molto rock e lo dimostrano gli abbinamenti: pantaloni fascianti, giacche che ricordano divise militari, giubbotti in pelle stile chiodo, borchie, frange e un po’ di animalier. In questa collezione c’è tutta la storia del suo stilista: Roberto Cavalli ha probabilmente raccolto le cifre stilistiche che in questi anni hanno costruito il brand e le ha fatte convergere in un’unica linea. L’effetto? Ovviamente, un tripudio di generi. Prima di continuare a leggere, guardate la collezione autunno inverno 2013-2014.
Accanto al rock non manca il romanticismo, delle stampe variopinte e dei colori pastello. Il suede si contrappone alla pelle, i tessuti lavorati alla tinta unita, le frange alla pelliccia dal pelo lungo. E poi tantissimi accessori: occhialoni, borse di tutte le dimensioni, stivali, sandali e meravigliosi tronchetti.
I due capi che più hanno lasciato di stucco sono i pantaloni d’oro con le frange e la giacca con maxi borchie sempre d’oro. Insomma, non probabilmente molto facili da portare o da abbinare, ma in passerella hanno fatto la loro figura, creando un effetto ironia che spesso durante la settimana della moda milanese manca.
Non perdete nel video in testa la collezione primavera estate 2014, per rinnovare il guardaroba in vista della bella stagione.
Foto | Roberto Cavalli su Twitter
