Moda
Alla New York Fashion Week Vera Wang svela la collezione autunno-inverno 2014-2015
L’amata stilista americana, nota soprattutto per le sue ricercatissime collezioni di abiti da sposa, è scesa oggi in passerella nella Grande Mela per svelare la sua nuova proposta ready-to-wear.

Vera Wang sfila alla New York Fashion Week con la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 a distanza di tre mesi dalla presentazione della sua nuova linea bridal – il video ad apertura articolo ripropone spezzoni e interviste da quel fashion show – collezione per la quale la stilista è molto nota e amata. Ma come saprete, anche la sua linea ready-to-wear è sempre molto attesa e lo dimostra un front row gremitissimo di celebrità tra cui spiccavano Anna Wintour e la collega Vivienne Westwood.
Le collezioni di Vera Wang sono note per la loro femminilità e il grande romanticismo che però viene smorzato e reso originale da dettagli particolari ed inaspettati – ricordate gli abiti da sposa bianchi con accessori neri? – ed anche la collezione autunno-inverno non è esente da questa filosofia.
Vera Wang ha dichiarato che la nuova collezione è la più personale della sua carriera, un trionfo di tartan – ancora di grande tendenza nel prossimo inverno – ed utilizzato come tessuto per giacche, gonne, mantelle e cappotti; il tartan è ancora più strepitoso in versione stampa sullo chiffon, utilizzato per dare vita ad abiti impalpabili e camiciette.
A rendere la collezione molto dark è la scelta di utilizzare colori molto scuri, il nero su tutti, affiancati da tocchi di luce conferiti dall’oro e dal bronzo: un romanticismo oscuro che esplora il lato più segreto e misterioso dell’amore.
E voi che cosa ne dite della nuova collezione della stilista americana?
Foto copertina | Vera Wang su Instagram
