Acconciature
Le 5 acconciature facili per capelli corti per essere ordinate e chic
Ecco alcuni consigli su come realizzare delle acconciature semplici per capelli corti, in modo da poter essere chic in ogni occasione

Non esistono stili prestabiliti e che tutte le donne siano costrette a usare: ognuna di loro ha la possibilità di scegliere l’acconciatura e il taglio più adatto ai suoi gusti personali. I tagli corti rappresentano spesso una sorta di problema quando si parla di pettinature, ma grazie ai consigli che abbiamo deciso di proporvi e al video postato sopra, vi riveleremo alcune acconciature facili da fare per capelli corti.
I tagli corti possono essere classificati come poco femminili e per niente eleganti, ma grazie alle pettinature che abbiamo deciso di proporvi potrete far rimangiare tali accuse a chi critica ingiustamente. Via libera agli accessori, ai ciuffi lunghi e alle frange e a gel e spray fissanti.
Capelli corti con ciuffo lungo
Si tratta di un taglio molto chic che potrete rendere ancora più personale e femminile rendendo il vostro ciuffo lungo ondulato e voluminoso, perfetto per serate fuori.
Frangia cotonata all’indietro
Parliamo di un taglio corto piuttosto aggressivo, considerato il fatto che al posto della classica frangetta che copre la fronte ne avrete una decisamente rock, cotonata all’indietro e fissata con della lacca.
Taglio corto e chic con i cerchietti
Poiché è pressoché complicato realizzare dei raccolti o delle trecce con questo tipo di taglio, vi suggeriamo di adornarlo con dei meravigliosi cerchietti colorati e luccicanti, magari di dimensioni piuttosto abbondanti.
Taglio medio-corto con semi raccolto
Nel caso in cui i vostri capelli non siano proprio corti, ma arrivino a toccare le spalle, potrete optare per una sorta di semi raccolto, raccogliendo poche ciocche per volta e fissandole dietro la nuca con delle forcine o mollette brillantinate.
Finto chignon
Ebbene sì, anche voi con i capelli corti potrete ingannare l’occhio umano realizzando un finto chignon, raccogliendo i capelli su se stessi all’indietro e fissandoli con delle forcine.
Le 5 acconciature facili per capelli corti a cui ispirarsi
Foto | Devrey Riemer su Pinterest, Vicki Apostolou Kades su Pinterest, Susan Richter su Pinterest, Jaana Moilanen su Pinterest, Sarah Potts su Pinterest, LL su Pinterest, SheKnows su Pinterest, Daily Glow su Pinterest, Amy Mori su Pinterest, Mollie Peterson Patterson su Pinterest, Victoria Selano su Pinterest, Janel Blizzard su Pinterest, Yajaira Ortiz-Feit su Pinterest, Regan J su Pinterest, Jacki Rank su Pinterest, Allie Knutson su Pinterest
