Bellezza
Le 5 nail art semplici con decorazioni facili fai da te
Unghie impeccabili senza andare dall’estetista? Ecco 5 nail art semplici da realizzare direttamente a casa vostra

Prendersi cura del proprio aspetto non significa solamente avere capelli lucenti e trucco perfetto, ma anche avere una manicure come si deve, evitando di mostrare della mani poco curate e con le unghie mangiucchiate. Per questo motivo, come nel video postato qui sopra, abbiamo deciso di consigliarvi alcune nail art semplici da realizzare a casa vostra.
Spesso vediamo fotografie di unghie perfettamente smaltate, con disegni piuttosto carini ma spesso difficili da realizzare per chi non è esperta. Alcune donne preferiscono optare per la ricostruzione delle unghie coprendole con del gel, ma noi vi proponiamo delle tecniche realizzabili con smalto e altri accessori particolari.
French Manicure
Può essere difficile da realizzare qualora non si abbia la mano ferma, ma vi sveliamo un piccolo segreto: scotch. Applicatelo sull’unghia lasciando scoperta la lunetta che andrete a dipingere di bianco, oppure di un altro colore; dopo di ché toglietelo e date una passata di top coat.
Unghie leopardate
Non è un’impresa particolarmente ardua realizzare l’effetto leopardo sulle unghie, basta seguire i nostri consigli. Prima di tutto, stendete una mano di smalto del colore che preferite e lasciate asciugare.
Ora, scegliete il colore delle vostre macchie e con un bastoncino di legno appuntito (ne trovate di appositi presso profumerie) disegnate dei piccoli puntini, che andrete poi a circondare con un pennellino sottile intinto nello smalto nero.
Unghie floreali
Non pensate anche voi che i fiori donino un pizzico di femminilità in più? Realizzarli è semplicissimo: prendete il pennello del vostro smalto e realizzate 5 cerchi molto naturali, uno in mezzo e quattro intorno; a questo punto, tirate il colore con uno stuzzicadenti verso il centro e il gioco è fatto.
Unghie.. al caviale
Si tratta di una novità piuttosto interessante, che consiste nell’applicare delle perline (reperibili presso mercerie). Come si fa? Stendete una mano di smalto del colore che preferite e prima che asciughi immergete le dita nella ciotola in cui le avrete riposte.
Pois, Pois e Pois
Facilissimi da realizzare, anche se forse non usciranno della stessa grandezza. Stendete una mano di smalto del colore che preferite e, una volta asciutto, realizzate dei piccoli pois con il pennello di un altro smalto; infine, top coat per fissare.
Le 5 nail art semplici da realizzare a casa
Foto | Amanda Combest su Pinterest, Amando.it – su Pinterest, Alessandra Dall’Antonia su Pinterest, Thao Lucia su Pinterest, Hannah Kermit su Pinterest, Melaina Uitenbroek su Pinterest, Heather Shuttleworth su Pinterest, Lori Nedescu su Pinterest, Homedit.com su Pinterest, Melissa Melton su Pinterest, Alyssa Leibner | techlovedesign su Pinterest, Seu Mei su Pinterest, Candace Docherty su Pinterest, Marcie O’Reilly su Pinterest, Adri Lopez su Pinterest, Anik B. su Pinterest, tuba arslan su Pinterest, Lucille Fossier su Pinterest, Evette Dupreez su Pinterest, Jennifer Soto su Pinterest
