Acconciature
Le 5 acconciature facili per capelli ricci da fare velocemente
Stanche di avere sempre i capelli in disordine e di non essere in grado di gestirli? In questo post, vi suggeriremo alcune acconciature facili per i vostri capelli ricci

I capelli ricci sono affascinanti anche se spesso ribelli, difficili da domare tramite acconciature particolari, facendoci abbandonare qualsiasi desiderio di sistemarli. Per fortuna, abbiamo pensato a cinque acconciature facili per capelli ricci da proporvi, come nel video che troverete postato all’inizio.
Ogni pettinatura sarà in grado di trasformare il vostro look, rendendovi belle e affascinanti in qualsiasi momento della vostra giornata e, soprattutto, in qualsiasi occasione. Non serve essere delle esperte in materie, poiché tutte possono cimentarsi in questa ardua prova, vincendo la guerra iniziata dalla vostra chioma riccia.
Coda di cavallo
Iniziamo dalla classica coda di cavallo, semplice da realizzare. Prima di tutto, spazzolate i capelli e mettetevi a testa in giù, raccogliendo i capelli in questo modo. Risulteranno molto più vaporosi, soprattutto se cotonati in precedenza.
Capelli sciolti
Non si tratta di una vera e propria acconciatura, poiché lascerete i vostri capelli liberi, ma è importante cercare di rendere i vostri ricci definiti evitando l’effetto crespo, utilizzando appositi prodotti. Inoltre, per rendere questa pettinatura meno banale, potrete osare con cerchietti colorati.
Semi-raccolto semplice
Non stiamo parlando di un’acconciatura in cui bisogna prendere i capelli e raccoglierli come se fossero uno chignon, ma di prendere solamente due piccole ciocche di capelli e fermarle dietro la nuca con un nastrino colorato.
Acconciatura laterale
Si tratta di un’acconciatura originale, semplice e veloce da fare. Consiste nello spostare tutta la vostra chioma di lato, destra o sinistra non fa differenza, fermando il tutto dietro la nuca con tante forcine.
Maxi chignon
Chi possiede capelli ricci avrà la fortuna di poter creare degli chignon di grandi dimensioni e molto vaporosi, magari partendo da una coda alta e avvolgendo i capelli tutto intorno, fermandoli con delle forcine eleganti e femminili.
Le acconciature facili per capelli ricci a cui ispirarsi
Foto | Alexis Anthony su Pinterest, Natasha Oladokun su Pinterest, Alyna Borsberry su Pinterest, Corynne Person su Pinterest, Th? Nguy?n su Pinterest, Jocelin Johnson-Thomas su Pinterest, Mollie Emerick su Pinterest, Emma Kegerris su Pinterest, Samantha Logsdon su Pinterest, Kaley Malm su Pinterest, Rina Focht su Pinterest, Carla Bruns su Pinterest, BareIndulgence.NET su Pinterest, Catherine Thorn su Pinterest, Lauren Worley su Pinterest, Sadie May su Pinterest, Alexis Anthony su Pinterest
