Wedding
Noleggio abiti da sposa, i prezzi e a chi rivolgersi
Lo sapete che il noleggio degli abiti da sposa ci può permettere di abbassare anche di molto i costi di un matrimonio? Se il budget a nostra disposizione non è elevatissimo, possiamo sempre pensare di prendere in affitto il vestito. Tanto non lo useremo mai più!

Il noleggio dell’abito da sposa è un ottimo modo per risparmiare qualcosa. Sappiamo benissimo quanto una cerimonia di nozze ci possa costare, sia in termini di tempo per organizzarla sia in quanto ai costi. E spesso proprio l’abito da sposa è quello che incide maggiormente, per i suoi prezzi non proprio abbordabili e alla portata di tutte le tasche.
Se abbiamo in mente un matrimonio low cost e se vogliamo risparmiare un po’, per destinare maggiori fondi magari al pranzo o al nostro viaggio di nozze, le aziende che si occupano di noleggio di abiti da sposa sono assolutamente l’ideale. Se pensiamo, poi, che andremo ad indossarlo solamente per un giorno e non siamo delle sentimentaliste, affittarlo è la soluzione migliore.
Quanto costa il noleggio degli abiti da sposa? Solitamente si calcola di risparmiare un terzo del prezzo di vendita del vstito al pubblico: si parte da prezzi bassissimi, intorno ai 200-300 euro, per arrivare solitamente ad un massimo di 1000 euro, con capi però che ci sarebbero costati davvero molto di più. Analoga la situazione per gli abiti da sposo a noleggio o per gli abiti da cerimonia.
Dove trovare negozi di noleggio di abiti da sposa? A Roma, ad esempio, c’è Chery Noleggio abiti da sposa, in via del fuoco sacro 76, mentre a Milano c’è il centro Noleggio Abiti da cerimonia, in via Padova 2 (che prevede anche noleggi di abiti da sposa a distanza) e a Cologno, invece, CentroSposi, in viale Liguria 24.
