Cucina
Come fare gli occhi di Halloween con la ricetta veloce
La ricetta degli occhi di Halloween da fare con una base di torta Paradiso e con la tecnica dei cake pops

La ricetta degli occhi di Halloween è un dolcetto buonissimo e semplice che potete facilmente preparare in casa, potete prepararli usando una base per i cake pops che poi si potrà decorare a tema Halloween. Per le decorazioni vi potete sbizzarrire, insieme agli occhi potete fare anche delle piccole mummie, le zucche, i fantasmini e quello che volete.
Ingredienti
Per i cake pops:
- 250gr di torta paradiso o al cioccolato
- 200gr cioccolato bianco
- 100gr formaggio tipo Philadelphia o mascarpone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per decorare:
- 400 gr di cioccolato bianco
- Mini smarties
- Glassa
- Coloranti alimentari
Preparazione
Per fare i cake pops serve una buona torta da usare come base, la sbriciolate con le mani la vostra torta e poi mescolatela con il cioccolato bianco fuso e il Philadelphia (o il mascarpone), poi unite l’estratto vaniglia e mescolate bene fino ad avere un composto omogeneo e abbastanza compatto. Prelevate piccole porzioni di impasto e fate delle palline, mettetele in una teglia coperta di carta da forno e poi fatele riposare in frigorifero per un’oretta. Mettete gli stecchini nei vostri cake pops e poi fateli rassodare in freezer per una ventina di minuti.
Nel frattempo preparate la glassa e coloratela con i coloranti alimentari, per Halloween non possono mancare il nero, il rosso, il viola e l’arancione. Per fare gli occhi basterà una glassa rossa. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e poi immergete le palline, infilzatele in una lastra di polistirolo e fateli asciugare. Quando il cioccolato si sarà rappreso, aiutandovi con la glassa attaccate uno smarties nero o rosso sulla sommità della pallina, decorate intorno con la glassa rossa e fate asciugare.
Se volete potete non mettere gli stecchini e infilzare le palline con uno stecchino solo per rotolarle nel cioccolato. Con questa tecnica e con la pasta di zucchero potete preparare tante altre decorazioni, paurose e molto divertenti.
Foto | da Flickr di wechooseorganic; absurdai1 e overduebook
