Acconciature
Le acconciature per la prima comunione delle bambine per capelli lunghi, medi e corti
Quali acconciature per la prima comunione sono più adatte per le nostre bambine? Ma ovviamente possiamo sbizzarrirci, tenendo conto non solo della lunghezza dei capelli delle nostre cucciole, ma anche delle loro preferenze.

Sono tantissime le acconciature per la Prima Comunione che possiamo fare sulla testa delle nostre bambine. E’ un giorno molto importante, nel quale le nostre cucciole vorranno essere al meglio, indossando i loro deliziosi abitini per la prima comunione scelti insieme a mamma e papà. Ma come acconciare i loro capelli?
Acconciature per la prima comunione
Sono tantissime le acconciature per bambine che possono fare al caso nostro per la prima comunione, sia se le piccole hanno i capelli lunghi sia se hanno capelli più corti. Sicuramente lasciarli sciolti, magari con qualche boccolo, e impreziosendo la capigliatura con fiocchi, fiori o cerchietti e tiare, è un ottimo modo per hairstyle semplici e di sicuro successo.
Potete anche optare per delle treccine, per incoronare la loro testolina o potete realizzarle la sera prima sui capelli bagnati, sciogliendole al mattino e pettinando dei ricci davvero frizzanti e divertenti, ideali per le bambine di quell’età. Potete anche usare bigodini o arricciacapelli per ricci più o meno morbidi, per dare un po’ di volume alla loro testa.
Tra le altre acconciature per bambine la coda laterale o la treccia alla francese possono essere un’ottima scelta, per permettere alle piccole di avere la testa a posto, con tutti i capelli sempre in ordine. Ideale se la piccola è scatenata, così non dovrete correrle dietro con una spazzola per rendere la sua chioma presentabile e a posto per le fotografie di rito!
