Amore
Le canzoni tristi d’amore da ascoltare quando una storia è finita
Le canzoni tristi d’amore possono aiutarci in un momento difficile della nostra storia a due, quando ad esempio il rapporto inspiegabilmente finisce e noi abbiamo bisogno di piangere un po’ sulle note delle canzoni più struggenti.

Quando una storia finisce il nostro cuore piange e spesso abbiamo la tentazione di struggerci ancora di più ascoltando le canzoni tristi d’amore più interessanti che il panorama musicale nazionale e internazionale ci hanno proposto negli ultimi tempi. E’ una terapia che può far bene in caso di rottura di una storia d’amore, ma solo se presa a piccole dosi.
Grazie alle canzoni tristi d’amore possiamo capire cosa è successo alla nostra unione, cosa è andato storto, cosa avremmo dovuto fare (se mai ci fosse qualcosa che possiamo rimproverarci), ma possiamo anche trovare le soluzioni migliori per uscire da questa situazione difficile e complicata, con parole di conforto o reazioni di coraggio che possiamo mettere in atto per risollevarci.
Ecco una serie di canzoni tristi d’amore: il consiglio è quello di non ascoltarle da sole, ma magari in compagnia di qualche amica che saprà consolarvi in questo momento delicato della vostra vita!
-
Smoke Gets In Your Eyes dei The Platters
It Must Have Been Love dei Roxette
Love Takes Time di Mariah Carey
Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler
Irreplaceable di Beyoncè
I Will Survive di Gloria Gaynor
Nothing Compares 2 U di Sinead O’Connor
I Will Always Love You di Whitney Houston
Every Breath You Take dei Police
I don’t want to miss a thing degli Aerosmith
Il regalo mio più grande di Tiziano Ferro
Un attimo ancora dei Gemelli Diversi
