Acconciature
Per i capelli ricci corti copia il look delle star
I capelli corti sono divertenti, comodi e sexy ma possono anche difficili da portare se non si hanno il viso e il carattere giusto. Ecco i consigli di Pinkblog e i look delle star.

Guardare il look delle star è un ottimo modo per scegliere il proprio taglio di capelli, soprattutto se li volete corti e li avete ricci. Di solito con i capelli ricci si hanno due alternative o cortissimi o lunghi, la media misura o il medio corto è una vera schiavitù, perché trovare una parvenza di ordine sembra necessario dover fare sempre la piega, mettere i bigodini o comunque usare la piastra almeno per il ciuffo.
Alcune donne si divertono così, altre invece ricercano la comodità. E il taglio corto deve essere assolutamente pratico, altrimenti non ha senso. Potreste quindi optare per una sorta di rasato, scegliendo la lunghezza in millimetri tipo 2 o 3 mm e possibilmente sfumato sulle tempie. Per le ragazze giovanissime, stile Silvia Salemi di qualche anno fa, è un look davvero molto carino. C’è la variante pixie cut leggermente più lungo.
Moltissime signore, le più ricce, hanno optato per la via di mezzo con ciuffo: in questo modo davanti si possono arricciare, mentre lateralmente che è la zona di maggior gonfiore, invece, possono tranquillamente essere rasati e quindi ordinatissimi. Prima di procedere con questa versione Alicia Keys, dovete esserne sicure. Come diciamo sempre il corto è bello, ma tornare indietro è faticoso, soprattutto per le ricce.
State attente non solo al tipo di capello e allo stile di vita, ma anche alla forma della testa, alle rose, alle orecchie (se sono a sventola meglio evitare) e ai lineamenti.
