Wedding
Le 5 torte per l’addio al nubilato sfiziose e pazzerelle
L’addio al nubilato deve sempre essere festeggiato con una bella torta, perché trattasi di un momento simbolico, di un cambio di vita radicale e soprattutto dell’occasione per ridere un pochino.

L’addio al nubilato è l’evento giusto per fare festa. Ci sono ragazze che organizzano interi weekend, altre che preferiscono un semplice party in discoteca o una cena con le amiche. Quello che non deve mancare, però, è una torta sfiziosa, buona e pazzerella. Vanno molto di moda quelle in pasta di zucchero, perché questo prodotto permette di realizzare delle decorazioni originali e anche un po’ scherzose.
Quali sono le torte ideale?
- Torta chantilly
- La crostata di frutta
- Santa Honoré
- Sacher Torte
- Morbida alla frutta
Sono cinque torte classiche e tradizionali. In questo modo è più facile venire in contro ai gusti della futura sposa. Quello che conta è la realizzazione. Potreste chiedere al vostro pasticcere di fiducia di creare una forma particolare (dal cuore a qualche simbolo fallico, dalle manette a una corona), oppure potreste aggiungere qualche frase, del tipo: scappa, sei ancora in tempo, …e alla fine c’è sempre l’amante, meglio una zitella viva, che una sposa morta, ecc.
Sono carini anche i topper, che si utilizzano per la torta del matrimonio, ma si prestano benissimo anche per gli addii al nubilato. In questo caso, potreste scegliere un soggetto goliardico tipo un uomo tutto muscoli che abbraccia la sposina, una sposa che prende per la cravatta il suo sposo, ecc. Cercate solo di essere divertenti e non offensive.
Foto | Pinterest
