Acconciature
La moda capelli 2014 e make up dalle passerelle di New York
Le sfilate non sono solo un termometro per capire quali saranno le tendenze fashion della prossima stagione, ma anche per verificare quali tagli capelli e quali make up potrebbero essere di moda. Ecco quindi le novità, direttamente dalle passerelle della New York Fashion week.

Se vi state domandando quale sarà la moda capelli 2014 e make up avreste dovuto seguire le sfilate di New York, che Pinkblog ha documentato tutti i giorni. Non solo abiti bellissimi, scarpe e borse, ma anche tagli e acconciature innovative. Complessivamente gli stilisti hanno optato per un ritorno al vintage, più romantico, da Michael Kors a Nanette Lepore, a Jenny Packham. Per questo motivo non aspettatevi tagli aggressivi o stile punk. Gli anni Novanta, infatti, non saranno al centro dei pensieri delle fashioniste.
Se avete i capelli lunghi, il top sarà una semplice riga in mezzo o laterale con un taglio leggermente scalato e cotonato sulle punte. I boccoli dovranno essere liberi e selvaggi (come vedete nella foto in alto). Chi ama la semplicità degli anni Quaranta può prevedere un raccolto morbido, in stile chignon dietro. Che siate proiettate verso il futuro o verso il passato, i capelli raccolti tutti tirati indietro in una lunga coda o semplicemente in una cipolla domineranno le scene delle sarete estive.
Il make up? Assolutamente nude look. La carnagione deve essere molto curata e luminosa. Fate quindi sempre una bella base, per eliminare le imperfezioni cutanee. Utilizzate il blush per illuminare le guance e tanto mascara sugli occhi. Le labbra possono essere lucidate con un rossetto neutro o se preferite lo stile diva, anche con un bel rosso mat. L’unico brand che ha osato un trucco particolare è MM6 Maison Martin Margiela, che ha segnato le palpebre con ombretti bianchi molto pieni, simili a vernice.
