Amore
Come alimentare un rapporto di coppia per ritrovare la complicità
Il rapporto di coppia va alimentato e coltivato ogni giorno, senza mai dimenticarci perché abbiamo deciso di trascorrere la nostra vita accanto a quella persona. Se ci siamo persi nel corso della strada, ecco alcuni consigli per ritrovare la complicità.

Alimentare il rapporto di coppia ogni giorno, ricordandoci del nostro amore di continuo, è importante, per poter mantenere una certa intimità anche quando, magari, arrivano i figli e il tempo da dedicare l’uno all’altro è poco e contato con il contagocce. Affinché la coppia rimanga salda, bisogna che sia mantenuta un po’ di intimità, perché dobbiamo sempre ricordarci che siamo due individui che si amano e che se lo devono dimostrare.
Per far funzionare al meglio il rapporto di coppia dobbiamo metterci impegno, trasparenza, serietà, senza mai dimenticare che siamo singoli individui ma anche una coppia: dobbiamo stare vicini alle persone che amiamo e non solo fisicamente, dobbiamo portare conforto, amore e anche ricordarci che insieme possiamo divertirci e passare ore liete.
Come alimentare il rapporto di coppia? Cerchiamo di ritagliarci dei momenti solo per noi, anche se con il lavoro, i figli e altri impegni sarà difficile: è un impegno che dovete prendere. Almeno un paio d’ore solo per voi riuscirete a trovarle ogni settimana, anche solo per andare al cinema o a prendervi un gelato insieme e parlare, condizione fondamentale per una serena vita di coppia.
Ricordatevi di dimostrare il vostro amore con ogni semplice gesto, dando così anche il buon esempio ai bambini con abbracci e baci, oltre che con l’aiuto reciproco. Non dimenticatevi mai di cosa ha fatto scattare la scintilla e ogni tanto ricordatevelo: è bello guardare al nostro passato insieme, per scrivere un futuro in due ancora più radioso!
