
An employee poses next to a painting entitled 'Le fermier et son epouse' by Spanish artist Joan Miro at Sotheby's auction house in central London on January 31, 2013. Due to form part of the Surrealist Art Evening Sale on February 5, it is expected to fetch between 5.5-7.5 million GBP (7-9 million EUR - 9-12 million USD). AFP PHOTO / CARL COURT RESTRICTED TO EDITORIAL USE, MANDATORY MENTION OF THE ARTIST UPON PUBLICATION, TO ILLUSTRATE THE EVENT AS SPECIFIED IN THE CAPTION (Photo credit should read CARL COURT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”141424″ layout=”photostory”]
Il pittore e scultore più amato dai bambini. Si terrà a Palazzo Albergati di Bologna la personale su Joan Mirò, intitolata “Mirò! Sogno e colore”, a cura di Arthemisia, con il patrocinio del Comune di Bologna.
Dall’11 aprile al 17 settembre saranno esposte le opere del artista catalano Joan Mirò: non solo dipinti, ma sculture, ceramiche di quella corrente di cui egli fu il massimo esponente: il Surrealismo. Oltre 130 sono le opere raccolte ed esposte, tra oli, disegni e sculture, molte delle quali provenienti dalla Fondazione Pilar e Joan Miro di Maiorca.
Due le personalità a confronto nel percorso espositivo: da una parte Miró trasgressivo, anticonformista e selvaggio, dall’altra un Miró più contemplativo e poetico, che per sfuggire alla banalità e al convenzionalismo, da vita a un linguaggio artistico universale, unico e personale.
Joan Mirò: Info e Biglietti
Dove: Palazzo Albergati, via Saragozza 28
Quando: dall’11 aprile al 17 settembre
Orari: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00
Biglietti: Intero 14 euro
Info: palazzoalbergati.com