Accessori
Pitti Bimbo 77, tutte le anticipazioni della moda per bambini della primavera-estate 2014
La 77esima edizione di Pitti Bimbo ci sta presentanto in questi giorni le collezioni di moda per bambini, per bambine e per neonati dei migliori fashion brand. Ecco le anticipazioni di come sarà il guardaroba dei piccoli nella prossima stagione calda.

I migliori fashion brand hanno preso parte ai tre giorni di moda per bambini che hanno luogo ogni mese di giugno per la stagione calda successiva a Firenze, presso i padiglioni della storica e affascinante Fortezza da Basso. La 77esima edizione di Pitti Bimbo ci ha proposto i migliori trend della moda per bambini della primavera-estate 2014: diamo un’occhiata a quello che andrà maggiormente in voga il prossimo anno.
Moda per bambini primavera-estate 2014 a Pitti Bimbo
Lo stile sarà, ovviamente, colorato, divertente e allegro, con tantissime soluzioni creative e affascinanti, oltre che pratiche e comode, pensate per il tempo libero. I colori più vitaminici, ma anche i motivi più glamour come le righe, il zig zag e lo stile animalier, saranno grandissimi protagonisti, insieme a stampe gioiose e a preziosi amici che faranno piacevole compagnia ai nostri cuccioli.
La moda per bambini della prossima stagione calda si caratterizzerà per uno stile semplice: per tutti i giorni ecco comparire comodi abitini, completi formati da t-shirt e pantalone, corto o lungo a seconda della stagione, ma anche leggings, maglie lunghe, delicati cardigan. Lo stile anni 20, celebrato dal Grande Gatsby piacevolmente ritornato sul grande schermo, e la moda anni 50 saranno particolarmente glamour, anche nel guardaroba dei più piccoli.
Per i neonati ecco comparire le classiche tutine, i pagliaccetti, ma anche soluzioni più ricercate per le occasioni speciali. Tante le scarpe proposte dai brand, sia per i ragazzi un po’ più grandi sia per i più piccini, per accompagnare i loro primi passi, ma anche semplicemente per completare un look con stile.
Non mancano poi stili più particolari: i dettagli rock visti da Young Versace, li ritroviamo in versione più azzardata anche in altri stand, con teschi che fanno bella mostra di loro, mentre per i guardaroba più eleganti non mancano abiti da cerimonia da sogno.
