Make up
I pigmenti minerali oro e bronzo più belli per l’estate 2013
Per esaltare l’abbronzatura e per arricchire il make up estivo, servono bagliori cangianti e misteriosi. I colori più indicati? Ovviamente il bronzo e l’oro in polvere minerale libera!

In estate parte del make up ce lo regala il sole: pelle abbronzata, discromie corrette dalla tintarella e occhiaie coperte dal maggiore relax. Eppure, per brillare durante le feste in spiaggia, un soffio di polveri minerali oro e bronzo, da stendere su viso, corpo e decollete, sono quel quid in più che ci fa sentire bellissime e curate in ogni situazione. E allora, vediamo quali sono i pigmenti in polvere libera più belli per l’estate 2013.
- Da Neve Cosmetics – Neve offre palette di colori infinite, iridescenti bellissime. Ma noi abbiamo ridotto a 3 opzioni la scelta (le nostre preferite): ombretto Cometa, un oro freddo stupendo, perfetto da usare da solo come illuminante viso, ma anche accompagnato ad altri pigmenti per rendere più shimmer rossetti, blush e terre; ombretto Ginger, un marrone ramato caldissimo che rende più profondo lo sguardo di tutte ma anche più coloriti gli zigomi delle ragazze dalla carnagione scura; ombretto Versailles, un oro pieno, caldo e dal sottotono ambrato: bello come all over per il trucco viso, ma ideale anche in aggiunta ad olio corpo e latte solare, per brillare al sole.
- Da Lily Lolo – Ombretto Sticky Toffee: già il nome ci fa venire in mente una caramella mou dal colorito ambrato! E in effetti questo pigmento è un beige chiaro con riflessi oro ricchissimo di luce e sfumature. Per godere appieno della sua iridescenza consigliamo di provarlo bagnato: effetto boost per quanto riguarda la pigmentazione e texture metallica amplificata al massimo. Ombretto Vanilla Shimmer: è un rosa-oro perfetto per le carnagioni chiare. Se si vuole un make up da giorno fresco ed estivo, questa polvere è l’ideale. Se usata secca si nota di più il rosa, mentre da bagnata mostra con orgoglio il suo lato dorato-shimmer chiarissimo.
- Da Mineralissima – Ombretto Aphrodite: bronzo-rame allo stato puro. Per chi ha gli occhi verdi questo colore è perfetto, pienissimo, iperpigmentato e luminoso. Golden Sand: un oro scuro con tendenza all’avana. Colore molto particolare perché non è riconducibile ad altri pigmenti della stessa famiglia e quindi merita di diritto un posto nella nostra lista. Stessa storia per l’ombretto Latte, che è un oro aranciato incredibile. Shimmerissimo, fresco e perfetto per un look da giorno frizzante.
- Da Minerale Puro – Ombretto Amaryllis: è un rosa-beige-oro scuro pieno di sfaccettature e iridescenze. Più che effetto bagnato questo pigmento dà un effetto cromato molto carino, ricco di colore. Ombretto Oroverde: ebbene si, un oro con riflessi verdastri molto particolari e nuovi. Il consiglio di Pinkblog è di usarlo sia asciutto nella zona sotto il sopracciglio per illuminare, sia bagnato sulla palpebra per rendere il trucco occhi iper sofisticato, sia mescolato al lip gloss, per labbra da urlo!
- Da Inika – Qui abbiamo un tris di prodotti che possono essere usati singolarmente, ma anche insieme, per una sorta di smokey eyes chiaro da giorno super cool. Parliamo di Forest Gold, Gold Dust e Whisper, il primo un verde oro satinato, il secondo un oro acido bellissimo e il terzo un marrone oro luminoso e caldo. Insomma, imbarazzo della scelta su come quando e in che abbinamento utilizzarli.
Piccola precisazione finale. Sui siti delle case produttrici il nome di questi prodotti è associato alla categoria ombretti, tanto che Pinkblog stesso ha lasciato tale dicitura. Ma ricordiamo alle nostre lettrici che si tratta di pigmenti purissimi che possono essere utilizzati su tutto il corpo senza problemi e anche sulle labbra se hanno il marchio “lip safe”. Quindi prendete a piene mani e usateli come meglio credete: per brillare sotto il sole di agosto avete dalla vostra parte anche il trucco minerale!
Copertina | da Flickr di pumpkincat210
Gallery | Facebook – Neve Cosmetics; Facebook – Lily Lolo Mineral Cosmetics; Facebook – Angelica Minerale Puro; Minerale Puro; Facebook – Inika Cosmetics; Inika; Mineralissima
