Bambini
Come fare gli abiti origami per assegnare i posti a tavola al matrimonio
Il matrimonio è un evento importante e decidere per qualche decorazione che colpisca è un passaggio decisivo. Provate con gli abiti e le camicie origami. Sono facili da realizzare.

Siete nel bel mezzo dei preparativi per il matrimonio, e vi manca una chicca originale per colpire gli invitati. Pensate a realizzare degli abitini origami che facciano da tableau per i posti a tavola per il ricevimento. Potete immaginare quanto sia “gravoso” decidere le postazioni degli ospiti, per cui è bene alleggerire l’organizzazione con un’attività divertente.
L’ idea sfiziosa potrebbe giaganteggiare su uno stand con mollettine. L’importante è avere un po’ manualità e realizzare un vestitino per le donne e una camicina se si tratta di uomo su cui mettere il relativo nome.
Basta armarsi di carta per origami in stile washi e in tinta unita e mettersi a lavorare in coppia per accorciare i tempi. Qui trovi il tutorial per il vestitino e qui per la camicia. E le misure per la carta washi? La coppia prossima al matrimonio che ha avuto l’idea ha usato i fogli 10 x 10 cm -4×4 pollici- per il vestito e 15,24 x 7,62 cm -6 x 3 pollici- per le camicie.
Poi basta utilizzare una penna extra-fine e scrivere i nomi degli ospiti sul davanti dei vestiti e i numeri del tavolo sul retro. Anche un pennarello indelebile va bene, ma dovete fare attenzione a lasciare asciugare bene l’inchiostro. Poi le card sono state appese sullo stand con delle mollettine, per cognome e in ordine alfabetico. Con un effetto delizioso.
[img src=”https://media.pinkblog.it/5/5c9/abiti-origami-fai-da-te-matrimonio-camicia-620×350.jpg” alt=”abiti-origami-fai-da-te-matrimonio-camicia” height=”350″ title=”abiti-origami-fai-da-te-matrimonio-camicia” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-117301″]
Via | Thetoryparty
