Bambini
Vacanze al mare con i bambini, le 10 mete più divertenti
Dove andare i vacanza con i bambini per poter permettere a tutti i componenti della famiglia di divertirsi e magari rilassarsi un po’? Ecco le mete più divertenti per le nostre vacanze al mare con i bambini al seguito!

Dove andare in vacanza con i bambini? Se ormai avete deciso che il mare è la scelta ottimale per tutti i componenti della famiglia, non resta che decidere il luogo dove trascorrerete il vostro periodo di ferie. Meglio scegliere una località per le vacanze al mare con i bambini che possa soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
Dovrete scegliere un posto dove ci sono molte attività per i bambini, per la loro età e per il loro divertimento, dove ci sono spiagge attrezzate e se i piccoli sono ancora neonati dovrete cercare strutture alberghiere che pensino anche al loro benessere, fermo restando che la scelta di un appartamento in affitto o di un bungalow rimane una scelta perfetta per le famiglie che vogliono la loro libertà.
Dove andare al mare con i bambini per il massimo del divertimento? Se non avete voglia di spostarvi dall’Italia, la riviera Romagnola, ma anche la Liguria, la Sicilia e la Puglia saranno felici di ospitarvi, mentre diverse le mete all’estero che possiamo scegliere. Tripadvisor ci dà una mano a scegliere le mete per le vacanze con i bambini migliori: ecco la nostra top ten:
- Riviera Romagnola, il massimo del divertimento per tutta la famiglia. Consiglio Cattolica, a misura dei bambini.
- Sicilia, ideale per vacanze on the road e al mare con i bambini.
- Creta, la Grecia può offrire indimenticabili vacanze al mare.
- Isole Canarie in Spagna.
- Costa Azzurra, non troppo lontana e molto suggestiva.
- Cinque Terre, sempre molto affascinanti e la Liguria è perfetta per i bambini.
- Sharm El Sheik, per vacanze low cost in villaggio.
- Hawaii, per bambini più grandi che amano il surf.
- Thailandia, per famiglie alla ricerca del contatto con la natura.
- Sardegna, per famiglie che amano il mare cristallino e la buona tavola.
E per chi ancora non li avesse letti, ecco i consigli della tata per vacanze serene con i bambini!
Foto | da Flickr di roberto_ferrari
