Fai da te
Creare con il patchwork una borsa reversibile bella e pratica
La nostra moda più personale e glamour con il patchwork? Si può fare, grazie a questa tecnica di fai da te che ci permette, ad esempio, di realizzare questa bellissima borsa reversibile, molto utile ma anche bella da vedere!

Con il patchwork creativo possiamo realizzare tanti bellissimi progetti, con lavoretti che possono diventare molto utili e pratici. Con dei ritagli di stoffa di riciclo, ad esempio, possiamo pensare di realizzare trapunte al patchwork colorate e caldissime, magari personalizzate con le nostre fotografie più belle o con i personaggi più amati dai nostri bambini.
Anche il nostro guardaroba può essere impreziosito da tantissimi lavoretti al patchwork, che lo renderanno sicuramente più allegro e più colorato, oltre che più personalizzato e letteralmente unico. Le borse al patchwork, ad esempio, sono una creazione che piace fare soprattutto a noi donne, per poter sempre cambiare questo accessorio indispensabile: noi donne, infatti, non abbiamo mai abbastanza borse (e scarpe) nel nostro guardaroba.
Oggi voglio proporvi questo modello di borsa reversibile al patchwork molto comoda per la stagione calda: ideale per andare al mare, avendo con noi tutto il necessario per una giornata al mare, diventa indispensabile anche in occasione delle nostre giornate trascorse in città. E’ allegra, colorata e reversibile: insomma, ha tutte le caratteristiche migliori.
La borsa al patchwork potete realizzarla o con ritagli di stoffa di scarto che avrete conservato o con della stoffa comprata appositamente, avendo cura di cucire i vari pezzetti lasciando qualche centimetro sul bordo. L’elastico per la chiusura, infine, lo potete trovare in tutte le mercerie: potete sceglierlo anche colorato per dare un tocco estroso in più alla vostra borsa al patchwork.
Via | Lasoffittadiswamy
